giovedì 27 novembre 2008

Centro Sportivo le Piscine di Guastalla (RE)


Emanuele, Monia, Enrico - Monia, Francy

Monia, Fra - Tiziana, Arianna

Francy Trainer - Emanuele - Francy Trainer



Ciao a tutti, è stata una domenica veramente speciale all'insegna dello sport e del divertimento grazie a Iginio e a tutto lo staff del centro sportivo, qui sopra ho messo alcune foto dell'evento. E' proprio vero che lo sport ci aiuta a vivere meglio e a socializzare, complimenti anche a Francy Trainer è veramente molto brava e piena di energia perchè ci mette passione e gioia e ci ha dato energia e forza per il resto della Domenica...

Il centro sportivo le piscine di Guastalla (RE) ha organizzato questo evento per il 30/11/2008. Un pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento a partitre dalle 14.30 con lezioni di Fitboxe, step, gare di nuoto e altro ancora per info: 0522/838243.

vai a visitare il sito: www.centrosportivolepiscine.com


grazie a tutti quelli che hanno partecipato

martedì 4 novembre 2008

L' ultima Lezione

La vita spiegata da un uomo che muore
Randy Pausch , Jeffrey Zaslow

Randy Pausch ha 47 anni, una moglie e tre figli piccoli, un lavoro che lo appassiona. E un male incurabile. La sua ultima lezione è un commosso, entusiasmante, formidabile inno alla vita.
Nell’agosto 2007, il professor Randy Pausch scopre che il cancro contro il quale combatte lo condanna senza speranza. Sceglie di abbandonare l’università per stare vicino alla famiglia: la moglie Jai e i loro bambini, Dylan, Logan e Chloe, di 5, 2 e 1 anno.
Ma prima, il 18 settembre, tiene davanti a 400 studenti e colleghi la sua “ultima lezione”, intitolata
Realizzare davvero i sogni dell’infanzia e pensata come una sorta di lascito per i suoi figli.
Con ironia, fermezza e coraggio, Pausch ripercorre le tappe della sua esperienza, partendo dalla lista di desideri di quando aveva otto anni: sperimentare l’assenza di gravità, vincere i peluche più grossi al luna-park, diventare un giocatore professionista di football americano, firmare un articolo sulla World Book Encyclopedia, progettare i parchi della Disney…
E mentre racconta il destino di quei sogni (e l’importanza di avere dei sogni), il suo discorso diventa la testimonianza più toccante e profonda di una vita resa straordinaria dall’intensità con la quale è stata vissuta.
Da quel giorno, milioni di persone si sono commosse ed entusiasmate guardando su internet il video della lezione, assistendo alle interviste di Pausch, leggendo gli articoli comparsi sui giornali di tutto il mondo.
Oggi quel testo, ampliato e arricchito, diventa uno dei rari libri che possono cambiare l’esistenza di chi li legge. Pausch non vuole rivelare il senso della vita; più modestamente, mostra perché vale la pena vivere.

Ho appena finito di leggerlo è veramente una vera motivazione alla vita in ogni pagina ci sono pillole di saggezza e tutta la sua energia e voglia di vivere, è anche la dimostrazione del potere dei sogni crederci lavorre sodo gli ha permesso di realizzarli...

Quali sono i sogni che avevi a 8 anni? Quanti di quei sogni ha realizzato?
Se non ne hai realizzati:
Perchè non ne hai realizzati? cosa aspetti a cominciare?
Se hai ancora dubbi leggi questo libro e capirai perchè devi iniziare... ORA...
Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo e pianifica la tua virta per il futuro...

Per maggiori info su: L' ultima Lezione fai click qui

Se vuoi vedere il video in sintesi della conferenza tenuta davanti a 400 persone
fai click qui
scritto da: Emanuele Lodi Rizzini

sabato 1 novembre 2008

EFT Emotional Freedom Techniques

Scheda Rapida con le fasi di EFT




Ringrazio Nicola L. per aver voluto condividere con noi la sua "Scheda riassuntiva di EFT".
Personalmente l'ho trovata molto utile, quando applico o insegno EFT a persone che non la conoscono, poichè mi consente di regalare un facile promemoria della tecnica.Su questa scheda in comodo formato tessera sono riportati i punti e le fasi di EFT, così che le persone possano da subito utilizzare la tecnica su se stesse.In alto è riportato l'indirizzo di questo sito così che le informazioni basilari su EFT, contenute nel libro "
Il Codice del Benessere", siano facilmente accessibili.
Scarica gratuitamente questa scheda, stampala nel suo formato 5x18 e ritagliala, piegala a metà e portala sempre con te. Sarà un valido promemoria ed uno stimolo ad applicare la tecnica su di te.Potrai inoltre condividerla con tutte le persone che aiuterai a stare meglio grazie ad EFT.



Per maggiori info su: EFT Emotional Freedom Techniques fai click qui