sabato 28 giugno 2008

lettera ad un amico speciale

Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi quando finalmente la incontreremo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi star
e seduto in un portico o camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.

E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che c’è mancato prima che arrivi.
Dare a qualcuno tutto il tuo amore non è un’assicurazione che sarai amato a tua volta!
Non ti aspettare amore indietro; aspetta solo che cresca nei loro cuori; ma se non succede, accontentati che cresca nel tuo.
Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
Non cercare le apparenze; possono ingannare.
Non cercare la salute; anche quella può affievolirsi.
Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una
giornataccia. Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni, per abbracciarlo davvero!
Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce; difficoltà a sufficienza da renderti forte; dolore abbastanza da renderti umano; speranza sufficiente da renderti felice.
Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
Quando
sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sorrida.

Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.UNA BUONA GIORNATA DA UN’ AMICO…

Emanuele Lodi Rizzini
 Life Style Trainer

Body By Vi
Trasforma il tuo corpo👇

http://tisfidoora.bodybyvi.com/it









Enciclopedia della pnl

Da oltre 30 anni la PNL fornisce un insieme di modelli, capacità e tecniche per pensare e agire efficacemente nel mondo, aiutando milioni di persone a risolvere problemi e migliorare la propria vita personale e professionale.Gli scopi della PNL sono quelli di aumentare la possibilità e capacità di scelta, migliorare la qualità della vita, raggiungere il controllo delle emozioni, aumentare la capacità di comprendere come gli altri pensano e decidono, acquistando più sicurezza e motivazione. Diversi studiosi definiscono la PNL come la psicologia della prossima generazione! Non stiamo parlando di miracoli e siamo consapevoli che non è un percorso facile, ma possiamo garantirti che questo corso può aiutarti a raggiungere dei risultati validi ed impensabili, offrendoti una nuova prospettiva su te stesso e sulla tua vita.In un mondo nel quale è necessario sgomitare per ottenere dei risultati e dove sei costretto a partecipare ad una corsa con mille antagonisti, la PNL può offrirti le armi giuste per vincere.Come comportarti nel corso di un colloquio, come ottenere l’attenzione dei tuoi interlocutori fin dalla prima battuta, come controllare le tue paure e ottimizzare le tue capacità: nei corsi di PNL imparerai questi ed altri strumenti potenti, efficaci e veloci per cambiare la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi migliorare il tuo rapporto con gli altri, sentirti più sicuro, avere maggiore autostima e motivazione, migliorare le tue relazioni con partner, amici, parenti e qualunque altra persona, eliminare le incomprensioni dalla tua vita, acquisire strategie pratiche e immediate per capire gli altri e farti capire meglio, entrando in sintonia istantanea con chiunque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi contesto.L’idea alla base di questa scienza è che ogni persona è dotata di un potenziale straordinario, ma spesso non è semplice comprenderlo e riuscire ad esprimerlo. La difficoltà è trovare l’interruttore giusto da attivare dentro di noi ed essere così convinti delle proprie potenzialità da poterne persuadere gli altri. Con la PNL puoi riuscirci: abbiamo aiutato migliaia di persone con risultati straordinari e siamo certi che anche tu possa farcela!

Se vuoi saperne di più su:" enciclopedia della pnl fai clic qui

La cosa più straordinaria del mondo

Nella vita abbiamo la possibilità di conoscere persone straordinarie però non abbiamo la possibilità di tenerle con noi per sempre. Quindi ci rimane altro che, dire loro quanto sono importanti per noi ogni momento che ne abbiamo l’occasione.

la favola

C'era una volta una bellissima foresta sembrava veramente un posto incantato... Aveva molte qualità di animali di ogni specie e razza... Tra le tante creature che lo popolavano ce n' era una in particolare... una bellissima scimmietta dai colori e caratteristiche uniche era veramente speciale il suo nome era Maggi. Sempre allegra e forte, amava arrampicarsi su gli alberi e saltare da un ramo all' altro con molta forza ed energia, si divertiva e si manteneva in salute... Era molto attenta nel saltare perché aveva paura di cadere e di perdere le sue sicurezze su chi era e a proposito di ciò che sapeva fare, credeva in fine che giù per terra ci fossero animali feroci pronti a mangiarla, Maggi non era sicura che ci fossero però lo credeva fortemente e questo faceva in modo di limitare i suoi salti verso nuovi alberi più belli, più forti e più adatti alla sua vera personalità cioè quel tipo di albero che poteva dargli quella serenità + gioia + amore = Felicità che merita... ma... Tutte le sue più profonde paure gli impedivano di vedere oltre e di ascoltare meglio sé stessa ai fini di fare quel che veramente desiderava... Un giorno presa da una grande voglia di voler vivere una vita migliore e più appagante alzò finalmente la testa e per la prima volta riuscì a guardare in modo diverso ciò che la circondava riusciva a pensare che poteva andare oltre alle sue paure ed insicurezze.. perché cominciava a capire da sola che: "se avesse continuato a pensare e a comportarsi nello stesso modo avrebbe ottenuto lo stesso identico risultato x tutta la vita e questo non gli piaceva" e fu così che vide quella ENORME quercia molto distante da lei... Cominciò a chiedersi come fare x arrivarci? Se lo chiedeva ogni giorno... finché decise di abbandonare su quel ramo dove era rimasta da tempo tutte le sue paure e insicurezze legandole ben bene a quel ramo, e con la convinzione che non ci sarebbe più tornata lì... questa era una promessa che faceva a sé stessa... Si diceva: "Questa decisione è difficile ma è l'unico modo x vivere bene"... Quindi con una nuova consapevolezza e più leggera che mai.. era pronta a fare quel salto che voleva fare x il suo bene... Vide nella sua mente la scena più e più volte fino a ché si senti pronta, mise tutta la forza di cui era dotata, l'energia, entusiasmo, passione e la voglia di vivere meglio questa vita e tutta sé stessa.... e poi fece.. il SALTO... Atterrata sull'albero si fece i complimenti e si accorse che:"tutto quello che aveva bisogno x essere Felice era già dentro di lei, aspettava solo di essere tirato fuori...

Scritto da Emanuele Lodi Rizzini

genitore coach

Questo è un libro che riassume quaranta anni di esperienza sul campo da parte dell'autore, grazie agli anni di insegnamento prima e di psicologo e psicoterapeuta poi; e grazie a corsi di motivazione condotti con migliaia di ragazzi.
Questa esperienza si percepisce dal suo libro in ogni parola, in ogni dialogo, in ogni risposta che l'autore dà alle problematiche dei rapporti tra genitori e figli. Risposte e soluzioni concrete che possono davvero cambiare la vita a tanti genitori e a tanti figli di qualsiasi età.

Se vuoi saperne di più su:" genitore coach fai clic qui

Esami No Problem

La società contemporanea richiede a tutti i livelli, in ogni settore e a tutte le età una specializzazione crescente, la capacità di cambiare continuamente. Mai come oggi il mercato richiede personale sempre più qualificato, preparato e costantemente aggiornato.È la stessa vita quotidiana che ci trasforma in studenti a vita, che ci stimola ad ampliare e a perfezionare le nostre competenze, che ci tiene costantemente sotto esame. Come risolvere il problema della preparazione a questi esami ce lo mostra Gianluigi Ballarani nell'ebook "Esami No Problem". In questo scritto c'è tutta la personale esperienza dell'autore; le tattiche e i metodi, ben illustrati e spiegati, sono tutti sperimentati in prima persona ed è per tale motivo che "Esami No Problem" è un ebook molto pratico ed efficace. Anche la Stampa parla di Esami No Problem. Ogni giorno siamo sottoposti a un esame che ci mette alla prova, indipendentemente dalla nostra occupazione e dal nostro stile di vita. Il tempo a disposizione, però, è sempre meno! Come possiamo affrontare questa situazione? Ce lo svela Gianluigi Ballarani nel suo ebook "Esami No Problem", attraverso consigli e suggerimenti che risultano essere preziosi sia per chi ancora non ha trovato il proprio metodo di studio e per questo non riesce a organizzare bene il proprio lavoro, sia per chi ha già un metodo di studio e vuole costantemente migliorare o anche per chi vorrebbe semplicemente non essere più stressato quando studia anche se ha un suo metodo.Per questo bisogna saper pianificare lo studio, gestire e sfruttare il proprio tempo e non solo per studiare in maniera approfondita, ma per farlo senza tralasciare la propria vita e i propri interessi. Avere successo in ambito scolastico, universitario e lavorativo è solo questione di metodo e volontà e grazie all'ebook "Esami No Problem" tutti ci possono riuscire.
Se vuoi saperne di più su:" esami no problem fai clic qui

La Mappa non è il territorio

In questo ebook ci sono esposti i modelli più efficaci per comunicare e relazionarsi meglio con gli altri, per capire e farsi capire da coloro con cui veniamo a contatto ogni giorno. Nella trattazione degli argomenti l'autore prende spunto dalle tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica che, dal 1970, Richard Bandler e John Grinder, i due fondatori, hanno modellato dalle persone di miglior successo, come i più grandi terapeuti, comunicatori e leader. Queste tecniche e questi modelli, che danno poi vita a una serie di atteggiamenti mentali, ci servono per migliorare i nostri rapporti e la nostra comunicazione con gli altri. In particolare il concetto di mappa è uno dei pilastri di questo percorso; ognuno di noi ha una propria mappa, quindi una propria visione del mondo e un proprio punto di vista che spesso non coincide con quello degli altri. Attraverso il concetto di mappa e la tecnica del ricalco, riusciremo a migliorare le nostre comunicazioni con gli altri. Impareremo, infatti, a comprendere il prossimo, ad offrire maggiore comprensione e a gestire con grandissima efficacia tutte le comunicazioni e le relazioni che a volte ci mettono in difficoltà.

Se vuoi saperne di più su:" la mappa non è il territorio fai clic qui

LE 7 REGOLE DELLA FELICITA'

Non vivere intensame te le proprie emozioni significa rinunciare a una parte importante della propria vita e a uno dei più importanti meccanismi della nostra crescita. D’altra parte non bisogna essere succubi delle emozioni, farsi condizionare al punto di perdere il controllo sul proprio comportamento. Con le tecniche ben affinate ed efficaci contenute nell'ebook "Le 7 Regole della Felicità" , ognuno di noi può imparare a lasciarsi andare alle emozioni senza caderne vittima, infatti noi siamo, sì, il frutto delle nostre emozioni, ma anche e soprattutto del modo in cui le gestiamo. Riscoprirsi e stabilire una serenità di base è semplice e bastano solo 7 giorni. Grazie agli insegnamenti di Massimo Di Renzo, autore dell'ebook "Le 7 Regole della Felicità", ogni cosa avrà un aspetto diverso, più positivo e armonioso. Anche la Stampa parla di Le 7 Regole della Felicità. Percepire le nostre emozioni non deve eliminare la capacità di controllare comunque le nostre azioni. Imparare a gestire le nostre emozioni ci aiuta a vivere completamente la nostra vita. Le emozioni piacevoli come la felicità, la gioia, l'amore sono estremamente importanti, perché gratificano e migliorano l’apprendimento. Infatti, dandoci piacere, sono fonte di grande motivazione ad agire e ci permettono di imparare e crescere. Perfino le emozioni negative hanno una loro importanza, ad esempio ci aiuatno a proteggerci dai pericoli e aiutarci a rispondere all’ambiente. Le emozioni guidano i processi decisionali indicandoci i nostri obiettivi, mentre la ragione ci aiuta a raggiungerli. Questi insegnamenti, corredati da basi pratiche, sono essenziali per la positività della mente e del corpo e si possono apprendere facilmente nell'ebook "Le 7 Regole della Felicità" di Massimo di Renzo.Grandi suggerimenti e consigli tecnici sono racchiusi e strutturati nell'ebook nei sette giorni della settimana, così da ottenere la massima chiarezza per l'apprendimento degli insegnamenti.

Se vuoi saperne di più su:" le 7 regole della felicità fai clic qui

Problemi & Soluzioni

Tutti in generale abbiamo i nostri problemi che si evidenziano nel quotidiano in maniera più o meno rilevante e l'aspetto fondamentale non si limita all'individuazione, ma proprio alla risoluzione. Ciò è fondamentale e per questo ognuno di noi, in maniera differente, sviluppa un proprio atteggiamento nell’affrontare e risolvere i problemi, o nell'eventualità conviverci. La differenza di atteggiamento è dovuta alle diverse tipologie di esperienze vissute e convinzioni create nel tempo, che possono essere positive o negative. E' in questo modo che si formano gli atteggiamenti.

Se vuoi saperne di più su:" problemi & soluzioni fai clic qui

VIVI AL MASSIMO "LA VITA!"

La vita, non importa quanto essa duri, può essere lunga oppure breve, ciò che conta non è quanto sei vissuto, ma, con quale spirito l’ hai fatto. Puoi avere anche 100 anni e più, ma:Se di tutti gli incontri che hai fatto non hai imparato nulla e non ne hai tratto niente di buono per tè…Se di tutto ciò che hai visto non ti ha emozionato proprio niente…Se non hai mai voluto conoscere la vita nella sua vera essenza..Allora non c’è da stupirsi se una volta giunta al termine, ti scioglierai al suolo e tutta la tua esistenza non sarà nemmeno servita a bagnare le radici di un filo d’erba.. il più grande onore che si può dare alla vita è dire un giorno:Ho dato la mia vita per godermi ogni attimo bello, imparando ogni giorno dalle mie sconfitte e poi gioendo dei successi anche piccoli…Vivendo il massimo di ogni emozione bella, proprio come fanno anche i bambini (perché loro vivono impegnati ogni momento come fosse l’ultimo a loro concesso, però sanno in cuor loro che ne avranno altri magari più belli)Vivendo al massimo ogni giorno nel rispetto degli altri, scrivendo su pagine bianche del destino la mia storia con passione, amore, forza, gioia e gratitudine senza essermi mai risparmiato… senza mollare alla prima difficoltà tenendo duro anche quando sarebbe stato troppo facile mollare o darmi per vinto, invece di lottare fino a chè ho raggiunto lo scopo e realizzato il massimo che ho potuto… con tutta la forza che ho dentro…Cosa ti è costato fino ad ora non vivere una vita di qualità? Se vuoi vivere una vita al massimo senza rimpianti, hai bisogno anche di strumenti imparati dai grandi della storia che la PNL ha codificato ti aiutano e ti garantiscono risultati efficaci…Con questi video e libri imparerai a gestire il continuo cambiamento che ti circonda e a prendere ora il controllo della tua vita…Dopo aver visto un video oppure letto un libro la tua vita migliora… ora, ti saluto e ti auguro il meglio da questa vita GRAZIE….
scritto da: Emanuele Lodi Rizzini
http://faideltuomeglio.myblog.it
http://manu-coach.blogspot.com/